Stampa

 IO LEGGO PERCHE'#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

Anche per l'anno 2019 è confermata la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori.

Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre 600.000 libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

Anche la nostra scuola ha scelto di aderire a questa iniziativa per rinnovare le proprie biblioteche di classe. Nonostante l'impegno rivolto alla digitalizzazione degli ambienti e delle aule è giusto continuare a sostenere l'amore per il libro, la passione alla lettura nella sua forma più tradizionale, alla ricerca di tempi rilassati per assimilare avventure, gialli, racconti e tanta altra narrativa specifica per l'infanzia.

Da sabato 19 a domenica 27 ottobre 2019, sarà possibile acquistare libri da donare all’istituto nelle librerie elencate al fondo di questo articolo per ogni ordine di scuola.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle scuole e suddividendoli, secondo disponibilità, tra tutti gli istituti iscritti che ne avranno fatto richiesta attraverso il portale.

Contiamo sul vostro interesse e confidiamo nella comprensione della valenza didattica e pedagogica del progetto. 

NOI CI SIAMO!!!

LIBRERIE GEMELLATE

INFANZIA ANDERSEN

INFANZIA MONTESSORI

ASILO INFANTILE

PRIMARIA - DON MILANI

PRIMARIA – BUOZZI

SECONDARIA DI PRIMO GRADO