L'I.C. "GIANNI RODARI" HA ADERITO ALL'INIZIATIVA #andràtuttobene, UN FLASHMOB CHE SI TERRA' LUNEDI 23 MARZO ALLE ORE 19 PER UNIRE IN UNA LUCE DIFFUSA TUTTE LE SCUOLE ADERENTI.

UNA FIACCOLATA VIRTUALE ATTRAVERSO PAESI E CITTA'

La serata del 23 marzo 2020, a partire dalle ore 19, si svolgerà in streaming e sarà supportata a livello tecnico dalla CampuStore di Bassano del Grappa.

I punti di collegamento video saranno in carico alle quattro scuole organizzatrici.

La trasmissione sarà condotta dalla giornalista Paola Guarnieri di Tutti in classe (Rai Radio1), che introdurrà momenti di riflessione e di svago che vivremo insieme, seppure a distanza.

Il programma è ancora in progress, ma avremo musica, poesia e testimonianze.

E’ previsto un breve saluto della Ministra Azzolina.

Alle scuole partecipanti si chiede:

PRIMA DELLA SERATA:

- divulgare quanto più possibile a studenti, famiglie, docenti e personale le informazioni e il link per seguire lo streaming in diretta;

- fare in modo che tutti sappiano di dover accendere una candela sulla finestra dalle 19:00 in poi;

- avvisare che, durante la diretta, verrà richiesto di fare foto, selfie e brevissime clip video (max 10 secondi) che rappresentino lo spirito dell’iniziativa

DURANTE LA SERATA DEL 23 MARZO:

- le foto e le clip potranno essere postate sui social seguendo le indicazioni che invieremo tra qualche giorno;

- tra quelle postate durante la serata, alcune verranno mostrate in diretta; - ci sarà un numero di telefono per poter intervenire in diretta, compatibilmente con i tempi della trasmissione.

#lascuolanonsiferma

IL LINK RIPORTATO QUI SOTTO VI PERMETTERA' DI RAGGIUNGERE IL SITO DELL'INIZIATIVA IN CUI TROVERETE MAGGIORI DETTAGLI E TUTTI GLI AGGIORNAMENTI.