Traduci sito in:

itzh-CNenfrdejaptrues

Portali scolastici

ministero istruzione

iscrizioni online

pnsd

scuola-chiaro

sidi

fse 2014-20

pon in chiaro

indire

testata grande

Comunicazioni scuola-famiglia

site 640 480 limit scuole chiuse

 

La Regione Piemonte potenzia da lunedì 8 marzo, in attuazione dell’ultimo Dpcm, la didattica a

distanza su tutto il territorio secondo due fasce di rischio.

Brandizzo rientra nella FASCIA DI RISCHIO 1 (in allegato l’elenco dei singoli comuni che fanno parte

di questa fascia) che comprende tutti quei comuni nei quali è sospesa l’attività didattica in presenza, con

conseguente attivazione di quella a distanza al 100%, nelle scuole di ogni ordine e grado, ad eccezione

di nidi e micronidi e dell’attività scolastica per i disabili e dei laboratori.

Le famiglie riceveranno dai docenti dei propri figli precise indicazioni sulle modalità di svolgimento della

didattica a distanza che si svolgerà a decorrere da lunedì 08 marzo 2021 fino a sabato 20 marzo 2021.

 

L' ISTITUTO COMPRENSIVO "GIANNI RODARI" ADERISCE ALL'INIZIATIVA

Giornata dei calzini spaiati 1024x605

I CALZINI SPAIATI SONO METAFORA DELLA DIVERSITA' E DEL FATTO CHE COLORE, LUNGHEZZA, FORMA E

DIMENSIONE NON CAMBIANO LA NATURA DELLE COSE: PUR SEMPRE CALZINI RESTANO.

TUTTI DIVERSI...TUTTI UGUALI...TUTTI IMPORTANTI

Si comunica che sarà ancora possibile aderire allo screening modulare delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado organizzato dalla Regione Piemonte. Si ricorda che l’obiettivo del progetto “Piano Scuola Sicura” è di mantenere il più possibile la didattica in presenza in condizioni di sicurezza. Gli alunni potranno essere accompagnati agli hot-spot da un qualsiasi adulto munito di delega e l'mpegno richiesto è di circa un’ora. Inoltre si cercherà di collocare gli appuntamenti in orari favorevoli alle famiglie, come nel pomeriggio o in fine settimana. Per maggiori dettagli si prega di consultare il protocollo allegato.

Si avvisa che le domande di iscrizione alla scuola dell’infanzia, accompagnate dal modulo di autocertificazione riguardo la situazione lavorativa dei genitori e dal codice fiscale del/la bimbo/a, possono essere inviate via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure essere consegnate agli uffici di segreteria tutti i giorni entro le ore 16,00.

Si ricorda a tutti i genitori dei bambini che frequenteranno la classe prima delle scuole primarie B. BUOZZI e DON MILANI nell'a.s. 2021-2022 che VENERDI 08 GENNAIO 2021 alle ore 18.00 è indetta la riunione informativa online tramite collegamento MEET

Ogni famiglia riceverà sull'account istituzionale del prprio figlio (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) la mail con il link di invito alla riunione.

Gli account dei bambini frequentanti le scuole dell'infanzia MONTESSORI e ANDERSEN sono già attivi.

Gli account dei bambini frequentanti l'ASILO INFANTILE PRIVATO saranno creati giovedi 07 gennaio per cui le famiglie sono invitate a fare l'accesso all'account del proprio figlio tra le ore 10.00 del giorno 07 gennaio e le ore 12.00 del giorno 08 gennaio. 

Potrete creare l'account  GSuite seguendo le istruzioni dettagliate nell’allegato. Si precisa che solo dopo aver attivato l'account con il primo accesso la segreteria potrà inviare la mail con la convocazione per la riunione.

 

SCUOLA PRIMARIA

Allegati:
Scarica questo file (ACCESSO PIATTAFORMA GSUITE.pdf)ACCESSO PIATTAFORMA GSUITE.pdf[ ]133 kB

“Scuola sicura” è il progetto sperimentale, tra i primi in Italia, messo a punto dalla Regione Piemonte per garantire il ritorno in classe in sicurezza dopo le festività natalizie.

Il progetto si svolgerà secondo le seguenti modalità:

  • dal 4 gennaio al 31 marzo 2021 svolgimento di uno screening mediante l’esecuzione su base volontaria ogni 15 giorni di un test antigenico o molecolare ai componenti il personale docente e non docente dei servizi educativi per l’infanzia e delle scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado, agenzie formative del sistema dell’Istruzione e della Formazione professionale, previa prenotazione del proprio medico di medicina generale (per i non residenti in Piemonte è prevista una corsia preferenziale tramite il Sisp);

 

  • dall’11 gennaio al 31 marzo 2021 svolgimento, con il supporto del referente Covid di ogni scuola, di uno screening modulare sugli studenti di seconda e terza media, che saranno sottoposti su base volontaria una volta al mese (ogni settimana viene testato un quarto di ogni classe) a tamponi molecolari e antigenici utilizzando gli hotspot presenti in tutto il Piemonte.

Seguiranno ulteriori e più precise indicazioni per quanto riguarda le esatte modalità con le quali si

procederà allo screening degli studenti di seconda e terza media.

Questo sito utilizza cookie di tipo tecnico, per cui le informazioni raccolte non saranno utilizzate per finalità commerciali nè comunicate a terze parti.