Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

pagoinrete

*Cliccando sull'immagine si è aprirà la pagina di login*

Gentilissimi Genitori,

desideriamo comunicarvi che l’anno scolastico 2020/2021 avrà inizio il 14 settembre c. a. per tutti gli

ordini di scuola, osservando i seguenti orari che saranno in vigore fino al 02 ottobre.

SCUOLA DELL’INFANZIA

In ogni plesso l'entrata e l'uscita da scuola avverrà in modo scaglionato da due ingressi separati.

Verranno creati 4 gruppi di ingresso: h. 8.30 - h. 8.45 - h.9.00 - h. 9.10.

L'uscita potrà avvenire nei seguenti orari: h. 11.45 (no pasto) - h. 12.50 - h. 13.00 - h. 13.15.

I percorsi e gli orari di entrata e di uscita saranno assegnati alle famiglie a settembre.

N.B. Il 14 settembre sarà il primo giorno di scuola per tutti i bambini già frequentanti l’anno scolastico

2019/2020. I nuovi iscritti invece saranno accolti a piccoli gruppi secondo un calendario che verrà

pubblicato su questo sito ai primi di settembre.

Plesso B. Buozzi

Ingresso h 8:25 dalla porta centrale le classi 1A-1B-5B   → Uscita h. 12.20 dalla porta centrale

Ingresso h.8.25 dal cancello del cortile  le classi 2A-2B-4A→ Uscita h. 12.20 dal cancello del cortile

Ingresso h 8:35 dalla porta centrale le classi 3A-3B-5A → Uscita h. 12.30 dalla porta centrale

Ingresso h. 8.35 dal cancello del cortile le classi 4B - 4C→ Uscita h. 12.30 dal cancello del cortile

N.B. Il 14 settembre le classi 1A e 1B entreranno alle ore 9.00 dall’ingresso principale.

Plesso Don Milani

Ingresso h 8:25 dal cancello principale le classi 1C-1D-4D-4E → Uscita h. 12.20 dal cancello principale

Ingresso h 8:25 dal cancello del cortile in via Malonetto le classi 3C-3D → Uscita h. 12.20  dal cancello del cortile in via Malonetto

Ingresso h 8:35 dal cancello principale le classi 5C-5D-2C-2D → Uscita h. 12.30 dal cancello principale

N.B. Il 14 settembre le classi 1C e 1D entreranno alle ore 9.00 dal cancello principale.

SCUOLA SECONDARIA DI  I GRADO

Ingresso h. 7.50 dalla porta principale di sinistra le classi 3A-3B e di destra 2A-2D (Piano terra)→ Uscita h. 12.35 dalla porta principale.

Ingresso h.7.50 dal cancello laterale ingresso cortile le classi 1B (Piano ammezzato) - 2B - 2C (Piano Primo)→ Uscita h. 12.35 dal cancello laterale uscita cortile.

Ingresso h. 7.55 dalla porta principale di sinistra 1A e di destra 1D (Piano terra)→ Uscita h. 12.40 dalla porta principale.

Ingresso h. 7.55 dal cancello laterale ingresso cortile le classi 1C (Piano ammezzato) - 3C - 3D (Piano Primo)→ Uscita h. 12.40 dal cancello laterale uscita cortile.

Si fa presente che il suddetto orario provvisorio si protrarrà fino al 2 ottobre c.a. in attesa che l’organico del personale docente venga completato.

Ci scusiamo per il disservizio ma quest’anno la situazione è resa maggiormente critica dalle restrizioni del Covid-19 che ci impongono delle rigide prescrizioni e ci vietano di suddividere gli alunni nelle classi e creare gruppi misti in assenza dei docenti.

Ci riserviamo comunque di attivare il tempo scuola completo, non appena le condizioni lo consentiranno. Se l’organico di un indirizzo (scuola infanzia, scuola primaria o scuola secondaria di primo grado), permetterà di fruire del tempo scuola completo (o di un numero maggiore di ore) lo stesso sarà attivato nell’immediato e comunicato tempestivamente alle famiglie.

Si ricorda che la scuola dell'infanzia effettuerà in ogni caso 2 settimane a tempo parziale per permettere l'inserimento dei nuovi iscritti.

Il Dirigente Scolastico e lo Staff

L’avviso è presente sul sito del Comune al seguente link, dove potrete trovare ulteriori informazioni riguardo il Servizio di Refezione Scolastica (comprese le modalità di richiesta diete speciali).

mensa scolastica

Si comunica che nel periodo estivo la segreteria di via Alba n. 10 avrà il seguente orario di apertura al pubblico:

DA LUNEDÌ A VENERDÌ DALLE ORE 10 ALLE ORE 11.

É preferibile prendere appuntamento telefonico prima di presentarsi  personalmente.

ATTESTATO

Si comunica che le famiglie degli alunni di terza media sono convocati presso i locali della scuola

secondaria di primo grado "Martiri della Libertà" in via Alba 10 per il ritiro degli attestati in base al

seguente calendario:

- GIOVEDI 2 LUGLIO 2020 DALLE ORE 10 ALLE ORE 12: CLASSI 3B e 3D

- VENERDI 3 LUGLIO DALLE ORE 10 ALLE ORE 12: CLASSI 3A e 3C

Detti certificati saranno consegnati solo al genitore dell’alunno interessato, o a chi ne fa le veci.

Si ricorda alle famiglie degli alunni ammessi alla scuola dell'infanzia che

entro e non oltre la prima settimana di settembre sarà necessario consegnare

in segreteria (Via Alba n. 10) la dichiarazione del datore di lavoro. Nel caso in

cui non pervenisse tale documentazione si procedrà con il depennamento

dell'alunno dalla graduatoria e si attingerà dalle liste d'attesa.

Si comunica che tra il 25 e il 27 maggio la segreteria scolastica contatterà telefonicamente le

famiglie per informarle riguardo l'esito dell'iscrizione del/la proprio/a figlio/a in una delle scuole

dell'infanzia di Brandizzo.

Tutti coloro che non riceveranno comunicazione telefonica saranno stati inseriti in lista d'attesa e