Traduci sito in:

Comunicazioni scuola-famiglia

doc1 page 0001

Le famiglie dei bambini interessati hanno già ricevuto personalmente la lettera di iscrizione da parte delle insegnanti.

1200x630 coopperlascuola

La terza edizione nazionale dell'iniziativa promossa da Coop a sostegno di studenti, famiglie e insegnanti: grazie ai buoni Coop per la Scuola, le scuole del territorio potranno richiedere, in forma totalmente gratuita, materiali didattici, informatici e tanti altri articoli utili alla didattica.

Il progetto di quest’anno ha come obiettivo uno dei nuclei tematici fondamentali indicati dal Ministero dell’Istruzione per l’insegnamento dell’Educazione Civica: la riscoperta dell’arte e l’importanza della valorizzazione e tutela del patrimonio artistico e culturale italiano.

Hai tempo fino all’1 dicembre per raccogliere il maggior numero di buoni possibile e donare alla tua scuola materiali didattici e informatici.

banner share facebook 2021

Come funziona?

Scegli la scuola

Scegli la scuola che vuoi supportare e accetta i termini e le condizioni per partecipare all’iniziativa

Acquista su Amazon

Ordina su Amazon, proprio come fai sempre, con l’Account che usi di solito

Amazon dona alla scuola

Amazon dona alla tua scuola una percentuale dell'importo speso sotto forma di credito virtuale, che la scuola userà per richiedere i prodotti di cui ha      bisogno.

#IOLEGGOPERCHÉ È UNA GRANDE RACCOLTA DI LIBRI

A SOSTEGNO DELLE BIBLIOTECHE SCOLASTICHE

È organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore e del Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Da sabato 20 a domenica 28 novembre 2021, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

#ioleggoperché 2021 sarà “a prova di Covid-19”: per agevolare le donazioni e garantire la meccanica dell’iniziativa in questo anno particolare, verranno segnalate sul sito le Librerie che dispongono anche di modalità di acquisto a distanza, così da evitare situazioni di assembramento nei punti vendita dal 20 al 28 novembre, quando tutti i cittadini potranno acquistare un libro da donare a una scuola.

Si comunica che a partire da lunedì 20 settembre gli orari di entrata e di uscita di alcune classi del plesso B. Buozzi subiranno delle variazioni a causa di motivi organizzativi:

Classi 1A-1B-5A → Ingresso h 8:25 dal portone principale  - Uscita h. 12.20 dal portone principale

Classi 2A-2B-3A-3B → Ingresso h 8:25 dal cancello del cortile  - Uscita h. 12.20 dal cancello del cortile

Classi 4A-4B → Ingresso h 8:35 dal cancello del cortile - Uscita h. 12.30 dal cancello del cortile

Classi 5B-5C → Ingresso h 8:35 dal portone principale - Uscita h. 12.30 dal portone principale

Si avvisano le famiglie che per l'intera giornata del 13 settembre 2021 i sindacati ANIEF e SISA hanno proclamato lo sciopero di tutto il personale docente, non docente ed educativo delle istituzioni scolastiche.

Sulla base dei dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informano i genitori che non è possibile fare previsioni attendibili sull’adesione allo sciopero e sui servizi che la scuola potrà garantire.

Pertanto si invitano i genitori, la mattina dello sciopero, a non lasciare i propri figli all’ingresso, senza essersi prima accertati dell’apertura del plesso e del regolare svolgimento delle lezioni.

Allegati:
Scarica questo file (s22c-121091019530.pdf)s22c-121091019530.pdf[ ]849 kB

spaggiari

Si comunica che il registro elettronico in uso nell'I.C. Gianni Rodari di Brandizzo è SPAGGIARI CLASSEVIVA al quale si potrà accedere dal sito dell’istituto (www.icbrandizzo.edu.it) cliccando sul banner a sinistra o dalla pagina web https://web.spaggiari.eu.

Tutti gli alunni già interni all'istituto comprensivo potranno continuare ad utilizzare le credenziali di accesso già in possesso in quanto rimangono valide anche nel passaggio ad un grado di scuola superiore.

Gli alunni che invece arrivano dall'esterno (asilo infantile di Brandizzo o altre scuole) riceveranno le credenziali di accesso in formato cartaceo lunedì 13 settembre 2021. Le credenziali saranno consegnate in  DUPLICE COPIA con le seguenti password:

• Password genitore 1 (padre)
  • Password genitore 2 (madre)

A partire dalla classe quinta della scuola primaria e per tutte le classi della scuola secondaria di primo grado, gli studenti riceveranno sul loro indirizzo di posta istituzionale (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) la propria PASSWORD STUDENTE personale.

Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia seguiranno indicazioni specifiche sempre su questa pagina.

Si rende noto che per la consultazione del nuovo registro elettronico, l’accesso potrà avvenire tramite qualsiasi computer, tablet o smartphone che abbiano una connessione ad Internet.

Per l’utilizzo da smartphone i genitori potranno scaricare la relativa app denominata CLASSEVIVA FAMIGLIA sia per i device Apple che per quelli Android. Allo stesso modo gli studenti potranno usare l’app a loro dedicata e denominata CLASSEVIVA STUDENTI.

Tutte le istruzioni relative all’utilizzo del registro SPAGGIARI CLASSEVIVA si possono trovare negli allegati a questo articolo.